martedì 18 marzo 2008

LA PRIMAVERA DEL CUORE

La primavera del cuore (2008)

Questa mattina al risveglio
c'erano gli uccellini che cinguettavano
e un tiepido sentore di primavera
il dolce cinguettìo mi riporta ad altra primavera
Pare che in questo dolce cantare degli uccellini
sia racchiusa una promessa eterna di primavera
Pare che dica: non temere, io primavera eterna del cuore
non me ne vado, rimango sempre presso di voi
di tanto in tanto mi faccio sentire
con le mie suadenti promesse
E del resto non potrei cacciare mai gli uccellini
davanti a casa mia
non ne sarei capace
Le mie mani sarebbero troppo lente
e loro si muovono così rapidi
Ma le mie intenzioni sono pacifiche
Rimanete pure a cantare il vostro canto immortale
primavera dopo primavera
anno dopo anno
secolo dopo secolo
millennio dopo millennio
Fate in modo
che i nostri cuori si schiudano
alla primavera eterna del cuore

Nessun commento:

Post più popolari