mercoledì 12 marzo 2008

IO SONO UNA MERDA

Io sono una merda. Dal principio del mattino fino alla sera lo sono. Io agisco sempre cercando il bene comune, anche sacrificandomi, eppure la mia reputazione di merda non cambia, rimane tale e quale, ora dopo ora, giorno dopo giorno, anno dopo anno.
La gente intorno a me non ha bisogno di chiedere, di approfondire, di fare silenzio, ma la gente intorno a me sa! La gente intorno a me sa già tutto, è già un abisso di sapienza! La gente intorno a me non rinuncia mai a fare valere il proprio giudizio dato con malanimo! La gente intorno a me pur di non cedere nel proprio orgoglio formula giudizi avventati e spietati, senza nessun ripensamento! La gente intorno a me non teme di errare nel suo giudizio e giudica affrettatamente, perché se indugiasse sarebbe costretta forse a ricredersi........
E bene ricordare le parole pronunciate da Cristo: “Non giudicare, perché con la misura con la quale giudichi sarai giudicato” e “Non condannare per non essere condannato”. “Perdonate e sarete perdonati, perché se voi non perdonerete agli uomini i loro falli nemmeno il Padre Celeste perdonerà a voi i vostri!”.
“Ciò che volete che gli uomini facciano a voi, fatelo anche voi a loro!”. In “Ciò che volete....” sono compresi anche i giudizi fatti nel silenzio della nostra anima, non riguarda solo le azioni e le parole! Dai nostri buoni pensieri nascono infatti tutte le nostre buone azioni, dai nostri cattivi pensieri nascono tutte le nostre cattive azioni!

Nessun commento:

Post più popolari