domenica 15 marzo 2009

PREGHIERA AL FIGLIO

O divino Redentore!
Fratello nostro amantissimo!
Il cui cuore è una fornace ardente
per noi miserabili uomini
che così miseramente
disperdiamo le Tue grazie!
Grazie per avermi SEMPRE dato il Tuo divino sostegno!
Grazie per avermi trattato SEMPRE come amico!
Grazie per avermi dato il Tuo amore!
Tu sai
che io ho predicato il Tuo Vangelo
e con le parole
e ancora di più
con le opere!
Opere invisibili agli occhi del mondo
ma BEN PRESENTI A TE!
Quando ero ancora giovane
ti seguivo con grande amore
del mio cuore!
Poi ti ho seguito
come la bestia segue il Suo padrone!
Sapendo BENE che il padrone è buono!
Sono infatti stato piagato
in una zona profonda del mio spirito
e nulla è stato più uguale a prima!
E lo spensierato entusiasmo
diventò terribile fatica quotidiana!
E in QUESTO
SO
di essere divenuto così simile a Te!
Ora ti prego!
Fa' che io possa continuare ad annunciare
il Tuo Vangelo
con quella letizia di quei giorni
in cui per me il Vangelo era leggerezza
e gioia di vivere
e non, come adesso,
creduto, sì, ma a fatica.
Fa' che io possa essere SOSTENUTO dalla leggerezza
del Tuo Vangelo
e non, come adesso,
che sono aggrappato al Tuo Vangelo
solo come può esserlo un naufrago!
Amen!

Nessun commento:

Post più popolari