venerdì 17 luglio 2009

NON SI PUO' RIPRODURRE UN SOLE QUI SULLA TERRA!

Il nucleare?
Non si può fare!
Il nucleare è come riprodurre il sole sulla nostra terra. L'energia del sole è energia nucleare pulita, senza scorie radioattive. L'energia nucleare pulita, quella di fusione, quella che fornisce il sole è l'unica energia nucleare che l'umanità può usare senza rischi, ma non si può ottenere così come non si può ottenere un sole sulla terra!
Perché il sole è formato da una sfera di gas leggeri, come l'Idrogeno e l'Elio, sfera che ha un diametro di un milione di chilometri. Essendo una sfera così grande si ha che si forma una enorme attrazione gravitazionale del gas verso il centro del sole (più c'è materia e più è grande l'attrazione gravitazionale, infatti sulla luna, che è formata nel suo complessivo da meno materia da cui è formata la terra, la gravità è minore che sulla terra).
Questa grande attrazione gravitazionale del gas verso il centro del sole fa sì che ci sia una enorme pressione. Ora questa è una condizione essenziale, insieme all'alta temperatura, per l'energia nucleare pulita: ci deve essere una grande pressione che favorisce l'unione degli atomi tra di loro, che così unendosi formano un atomo più grande e liberano energia!
Gli scienziati non sono riusciti a riprodurre qui sulla terra quelle condizioni di temperatura e pressione per una reazione nucleare controllata e quindi per l'energia nucleare di fusione (energia pulita). Se sono riusciti hanno dovuto spendere più energia di quella che producevano! Sono riusciti solo a fare la bomba all'Idrogeno (bomba H) che è energia di fusione ma che è energia esplosiva e perciò incontrollabile.
Conclusione: NON E' POSSIBILE RIPRODURRE UN SOLE QUI SULLA TERRA.
L'ENERGIA NUCLEARE NON SI PUO' FARE.
PERCHE' NOI VOGLIAMO SOLO ENERGIA PULITA.
QUELLA SPORCA NON LA VOGLIAMO!

Queste sono immagini che non avrei mai voluto mostrare e che rappresentano malformazioni genetiche imputabili al disastro nucleare di Chernobyl:


Chernobyl






















Nessun commento:

Post più popolari