martedì 9 febbraio 2010

La ruota del bene e la ruota del male.


La ruota del bene e la ruota del male e in mezzo ci siamo noi come un laminato che deve uscire puro dalla fabbricazione, senza difetti strutturali, senza reclamare un'appartenenza esclusiva né alla ruota del bene, perché se no ci identificheremmo con Dio, sommo bene, né alla ruota del male, perché se no significa che avremmo una superbia luciferina, un'o-dio che vuole assolutamente contrapporsi a tutto ciò che E' e reclamare per se tutto ciò che NON E'! Siamo posti in mezzo a forze che ci chiamano al bene e forze che ci tentano al male, E' INUTILE CHE CERCHIAMO DI NASCONDERLO! SAREBBE COMODO PENSARE CHE SIAMO IL PRODOTTO NATURALE DEL NULLA E CHE IL MALE NON ESISTE, PERCHE' CI ESONEREBBE DAL COMBATTERLO, PERCHE' CI FAREBBE COMODO PENSARE DI NON AVERE NULLA CONTRO CUI COMBATTERE! AH.....LA PACE E LA DOLCEZZA DEL QUIETO VIVERE! NON C'E' QUESTO QUIETO VIVERE! NON CERTO TUTTI I MOMENTI CHE LO DESIDERIAMO! C'E' LA PACE E LA DOLCEZZA DI UNA COSCIENZA E DI UN CUORE ABITATI DAL CRISTO O DA DIO COMUNQUE, CHE SI QUIETANO DEL BENE FATTO! PER FINIRE CON S.GIOVANNI BOSCO: “Riposeremo in paradiso”!
DIO NON AVEVA CREATO L'INFERNO, COME DICE GESU' CRISTO NELLE RIVELAZIONI PRIVATE DI MARIA VALTORTA! (Il poeta Dante Alighieri dice, in Inf. III, della porta dell'inferno: Dinanzi a me non fuor cose create/ se non etterne, e io etterna duro/ Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate. Non dice che la porta dell'inferno è stata creata unitamente alle altre eterne cose, dice solo che tutto ciò che è stato creato prima di lei (dinanzi a lei) è eterno e (particolare molto importante) è per questo che anche lei dura in eterno, perché è stata creata in un ambito di eternità.) DUNQUE DIO NON AVEVA CREATO L'INFERNO, MA LO HA CREATO SATANA, IL PIU' BELLO DEGLI ANGELI, PER LA SUA SUPERBIA E DISOBBEDIENZA, E PERCIO' E' STATO PUNITO!
DUNQUE NON ESISTEVA, NELLA MENTE DI DIO, UNA PROSPETTIVA DI INFERNO E DI DANNAZIONE! E PERCHE' AVREBBE DOVUTO ESISTERE? OGNUNO DAVA IL GIUSTO TRIBUTO AL SOMMO CREATORE E SOMMO BENEFATTORE DI TUTTE LE COSE, NE RICEVEVA SOMMO BENE IN ETERNO, SECONDO LA GLORIA E VERITA' DEL SUO SPIRITO E NON C'ERA MOTIVO DI DISUBBIDIRE O STACCARSI DA LUI! (Nel Vangelo di Giovanni il Cristo dice che il diavolo non perseverò nella verità!). Si creò una sua verità, se ne allontanò, dalla verità, per crearsi una verità tutta sua, più a buon mercato, come diremmo noi oggi!
DUNQUE NON ESISTEVA NELLA MENTE DI DIO UNA PROSPETTIVA DI INFERNO E DI DANNAZIONE PER LE SUE CREATURE E ALLORA DOVREMMO CREDERE CHE ORA INVECE ESISTE? IO NON CI CREDO CHE ESISTE NEMMENO ORA! MA ALLORA COME DOBBIAMO INTENDERE TUTTO CIO'! DOBBIAMO INTENDERLO, SECONDO ME, CHE SONO LE CREATURE CHE SI DANNO L'INFERNO DA SE MEDESIME E CHE DIO NON INTENDE MOSTRARSI DEBOLE! TENERO E BUONO SI', MA NON DEBOLE! E CHE NON SI PUO' METTERE ALLA PROVA IDDIO CREATORE ONNIPOTENTE! (Dante Alighieri, nel suo viaggio attraverso i tre regni: inferno, purgatorio e paradiso, dice che la Madonna ha pregato affinché Dio sciogliesse il vincolo e perché lo poeta così si potesse recare nei tre regni e riportarne salvezza per sé e per molti! E, specularmente, sempre tramite la Madonna e in deroga ai decreti divini, ha ottenuto grazia, perché potesse poi, giunto in paradiso, avere la visione di Dio, visione che ci ha sublimemente descritto nell'ultimo Canto della Divina Commedia! Questa è un'indicazione molto preziosa! Vuol dire che Dio può ottenere una deroga ai suoi stessi decreti! In pratica significa che Dio non si è legato da solo le mani! Con Dio c'è sempre da sperare! Ho sentito, pochi giorni fa, Vittorio Sgarbi che, commentando il sublime affresco di Michelangelo del Giudizio Universale ha detto che Cristo nel giudizio non condannerà i cattivi, ma li manderà un fiat più in là, citando qualcosa che non ricordo! Questo contrasta con la Parola di Dio dei Vangeli che parla esplicitamente di condanna per i cattivi! Ora, io capisco e so che Iddio è buono e sommamente buono, ma non so come possa Vittorio Sgarbi avere ottenuto o sapere di avere ottenuto una deroga tale che nel giorno del giudizio le cose non si svolgeranno come ha detto il Cristo nei Vangeli, ma come ha detto Vittorio Sgarbi alla trasmissione “Il più grande italiano di tutti i tempi”! Dunque cerchiamo, chiediamo le grazie all'Altissimo, ma cerchiamo di ottenerle con il nostro buon operare e senza stravolgere le Sue parole!!!!!!!!!!!!)

Nessun commento:

Post più popolari