mercoledì 1 aprile 2009

LA COSA PIU' IMPORTANTE, NON DIMENTICARE MAI!.............

Qual è la cosa più importante di tutte? Risposta: la preghiera! E che cos'è la preghiera? Risposta: la preghiera è mantenere un contatto diretto con Dio! Immaginate un albero. All'apparenza sembra florido e robusto, ma le sue radici si sono seccate! Quell'albero, non passerà molto tempo, si seccherà del tutto e anche quello che appariva ancora in vita e florido si mostrerà secco e marcio! Esistono tante cose, tutte esteriori, che sembra che testimonino della vitalità di una persona, cose come la ricchezza, la bellezza esteriore, un buon posto in società........eccetera. Queste cose sono anche inseguite e additate come fautrici di successo nella vita! Ma in verità l'unica cosa che bisognerebbe cercare e indicare come fautrice di successo è la preghiera! Pregare significa fare affondare le proprie radici là dove l'acqua è sempre presente, il terreno è ricco di elementi vitali e serve a vivificare tutto l'albero! Forse si deve faticare per fare affondare profondamente le radici e si devono trascurare tante cose che all'apparenza ci mostrano vincenti!
Quando pregate non sprecate troppe parole” disse il Maestro divino, “perché il Padre vostro già sa ciò di cui avete bisogno!”. Ma se il Padre dei cieli lo sa, noi non lo sappiamo! Dunque dobbiamo cercare un contatto continuo con Lui per saperlo! Intrattenersi con Lui, nel Suo silenzio che ci parla e ci dice molte più cose di quelle che non immaginiamo! San Giovanni della Croce diceva: “Gesù Cristo è la Parola del Padre e sempre Egli la ripete in eterno silenzio”!
Si deve pregare con fede! Se io ho fede allora già lo so che Dio è per me, non c'è bisogno che mi agito, non è agitandomi che il Signore decide di esaudirmi! E con pazienza instancabile, così come insegna il Vangelo! Se arrivano le prove, allora non mi lascio abbattere, perché so già che le prove non servono ad altro che a provare la mia fede e attendo l'aiuto che mi viene dal Signore, invece di lasciarmi trascinare nell'abbattimento e nella disperazione!

Nessun commento:

Post più popolari