domenica 10 febbraio 2008

C'E' PIU' TEMPO CHE VITA

C'è più tempo che vita.  (Monsignor Milingo).

“In realtà l'impazienza
non esiste.
Noi siamo stati concepiti
nella pazienza divina,
noi ci manifestiamo
nella pazienza universale.
La tua anima è stata creata
nella pazienza della gestazione,
il tuo crescere si è formato
nella pazienza del divenire delle stagioni.
Il tuo amore si culla
nella pazienza dello Spirito.” (da Pensieri degli Angeli – Giovanna Mancini – ANGELUS EDITRICE).

E' fantastico questo “pensiero degli Angeli”. Ce ne sono di favolosi, sono tutti favolosi questi pensieri degli Angeli che si trovano in questo libro. Il libro però non so se si trova. Io lo trovai nella lunga libreria-bancarella coperta che si trova in Via Garibaldi a Torino. Poi lo diedi a una persona (perché fosse edificata ovviamente) e io dovetti accettare in cambio il suo libro di Rei-ki. E poi dopo un po' di tempo questo libro l'ho ritrovato in un'altra bancarella, poco distante dall'altra, in P.za Statuto. La saggezza infinita degli Angeli costa poco: l'ho pagato solo un euro! La volta prima invece lo pagai 5000 lire. Adesso ho ripreso questo libro in mano e rileggendo un pensiero a caso mi ha donato un'emozione unica e irripetibile. Mi ha riportato a un tempo (12 anni fa, quel tempo in cui feci l'acquisto di questo libro per la prima volta) in cui io ero parecchio sofferente. Rileggendo quel pensiero è come se mi avesse fatto ritornare a quel periodo e io mi sentissi “guardato” e avvolto da un misterioso e quasi impalpabile ma reale grande, infinito Amore eterno, divino. Quell'eterno Amore, che è capace di lasciarti gustare il freddo scorrere delle stagioni per poi farti sentire che Lui c'è e che se ci siamo sentiti soli, non lo eravamo, ma per incontrare un altro che è presente e che è persona, come l'Amore eterno di Dio, prima bisogna sentirsi soli, perche i “soli” si incontrano, cioè gli individui, ognuno con la sua diversa individualità.

Nessun commento:

Post più popolari