martedì 11 novembre 2008

MENO MALE CHE ADESSO NON C'E' PIU' HITLER

Parafrasando il titolo di una canzone di Edoardo Bennato: “Meno male che adesso non c'è Nerone”. Sì, perché Hitler sosteneva che il forte aveva il diritto di sopravvivere sul debole e non c'era bisogno di altre considerazioni di tipo etico o religioso! La natura allo stato brado, la natura che dà sfogo ai suoi istinti e arriva persino a uccidere il suo simile. L'uomo che arriva a uccidere l'uomo suo simile! Non c'era bisogno di altro per Hitler!
E invece oggi:
-Se cerchi lavoro ti chiedono se hai esperienza di lavoro. E se non ce l'hai ti attacchi! E se nessuno ti fa fare esperienza, come fai? Ti attacchi lo stesso!
-Un mio amico è pittore. Per potere esporre gli chiedono in quali gallerie ha già esposto i suoi lavori. In nessuna galleria! Ma se nessuno lo fa mai esporre come fa a farsi una reputazione? Si attacca anche lui!
-I paesi in via di sviluppo sono indebitati con i paesi ricchi. Devono lavorare solo per potere pagare il debito. Ma come possono svilupparsi se non viene allentata la morsa del debito? Si attacchino anche loro!
-Un bambino viene ucciso prima che venga alla luce e la società civile è d'accordo!
Se potesse parlare urlerebbe per non essere ucciso. Ma per potere essere ascoltato deve almeno nascere per potere emettere un vagito! E allora che si attacchi anche lui!
C'è una differenza tra il Main Kampf di Hitler e queste situazioni?
Se c'è è solo quella che queste ultime sono giustificate in nome di una etica corretta!

Nessun commento:

Post più popolari