venerdì 24 ottobre 2008

SONO INNAMORATO DELLA PUREZZA

Sono innamorato della purezza. Di una purezza inviolata come quella della Santa Vergine. I fomiti si agitano in me. Io non sono stato un puro, assolutamente puro e sempre puro nella mia vita. Dio ha donato a me tanta liberazione rispetto a come ero prima. Per me è gioia pura quando il mio spirito riesce a librarsi nelle vette della purezza, dove il desiderio del sesso è totalmente respinto, non per noia, ma per amore della purezza e amore a Dio che mi chiama ad essa. Ma non c'è in questo un “disturbo psicologico” come molti sarebbero pronti a credere. Perché poi questi molti illustri psicologhi non conoscono davvero quello che avviene tra le anime amanti di Dio e Dio, quelle che si sono consacrate a Lui prendendo l'abito e quelle che si sono consacrate a Lui con una vita nel mondo, ma santa vita. E' come dice Lui nel Vangelo: “Non tutti possono comprendere questo. Ci sono eunuchi nati tali, fatti tali ed eunuchi che lo sono diventati per il Regno di Dio”. E' Dio che crea tutte le vite, con le diverse inclinazioni. Crea gli uccelli del cielo, i pesci del mare, tutte le bestie, gli angeli eterei, e agli uomini ha dato l'impulso sessuale per potere procreare la specie. Poi a qualcuno di questi ha donato una purezza angelica. Io non sono tra questi e infatti ho sempre sentito che la mia vocazione è per il matrimonio, anche adesso che sono senza compagna e da lungo tempo. Ma posso sentire la bellezza della purezza inviolata, posso sentire l'amore per una purezza inviolata. Dentro di me non c'è nessun attaccamento che non sia Dio e l'amore di Dio. Sento che l'amore di Dio lo vivrei bene amando una compagna. Anche procreando ma senza quella ossessione sessuale che ci vogliono fare entrare a forza dalle orecchie, dappertutto, basta accendere la TV o sfogliare i giornali. Ognuno agisca pensando solo a Dio, all'amore di Dio e all'amore del prossimo che è amore di Dio e non pensi di rifugiarsi in altri beni o piaceri. Noi saremo ricompensati secondo la nostra buona volontà e impegno e non secondo i nostri buoni o meno buoni risultati. Sia lode a Dio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.

Nessun commento:

Post più popolari