mercoledì 12 agosto 2009

Elettore!

Elettore che in questi anni hai votato per Berlusconi!
Elettore che lo hai preferito a ciò che c'era sulla piazza: Veltroni, Di Pietro, Prodi, Pecoraro Scanio, Bertinotti, Fini! (Sì, perché anche Fini sarebbe stato meglio di Berlusconi!) Forse ti sei fidato perché Berlusconi ha parlato di amore! (Almeno una volta lo ha fatto, io me lo ricordo!) Forse ti sei fidato di lui e del benessere che ti ha promesso! Allora sappi, elettore che lo hai votato, che quando lui parla di amore e di benessere, intende amore e benessere per se stesso! E quando sta bene il “papi” (così si è fatto chiamare lui) allora sta bene tutta la famiglia, perché non dovrebbe? E il buon papi sorridente al volante dell'automobile fa stare bene tutta la famiglia, no? Perché non dovrebbe? Così tu pensi? Ma, io ti domando, elettore che hai votato per Berlusconi, perché hai gettato così la tua libertà di scelta e hai affidato il tuo amore, il tuo benessere all'amore e benessere di un uomo E DI QUELL'UOMO? Te lo ripeto: quando lui pensa all'amore e al benessere PENSA SOLO AL SUO! O forse pensi che lui ti dà libertà di scelta? No, che non te la dà! O si viaggia in auto con “papi” e si va dove vuole lui, e si fa quello che vuole lui, come vuole lui, o niente! Tu, con Berlusconi al volante dell'auto, non hai NESSUNA LIBERTA', nessuna possibilità di scelta! E davvero vuoi buttare via la tua libertà di scelta in questo modo? La libertà è sacra! L'uomo deve essere lasciato libero di scegliere, anche se la sua scelta dovesse risultare sbagliata! Senza la libertà NON C'E' AMORE! E dov'è la libertà di scelta che ti dà Berlusconi? Pensi forse che hai il potere di esprimere la tua opinione? La puoi esprimere SOLO SE NON DA' FASTIDIO, caro! Se il “papi” è felice e ride, allora bene, e se no, allora nessuno può ridere, nessuno può fare festa! E' così!
O forse pensi che lui ha il potere di portare il nostro paese nel benessere? Nonostante lui abbia accumulato molte ricchezze, ebbene SAPPI CHE LUI NON HA QUESTO POTERE! Intanto perché NON SI SA NEMMENO COME LUI ABBIA ACCUMULATO QUESTE RICCHEZZE! Tu prova a domandarglielo e vedi come ti risponde! Lo hanno fatto, sai? Egli pensa di risolvere la crisi economica mondiale (nota bene: mondiale, non solo di casa nostra!) solo con l'ottimismo, ma è inevitabile che ci sarà qualcuno che pagherà le conseguenze della crisi in maniera più dura di altri e lui NON PUO' FARE NULLA, SE NON DIRE: NIENTE PAURA, LA CRISI E' SOLO PSICOLOGICA! RENDITI ALMENO CONTO DI QUESTO!
E poi, cosa ancora più importante, davvero tu vuoi accettare un benessere che ti toglie la libertà di scelta, la libertà di esprimerti? Non sarebbe meglio una povertà materiale, ma essere liberi di pensare e di decidere per conto nostro? Ebbene, tu con Berlusconi non avrai né una cosa e né l'altra! Né ricchezza materiale e né libertà interiore di spirito!

Nessun commento:

Post più popolari