martedì 8 settembre 2009

Possa il tuo creatore essere benigno verso di te! (Saluto mio personale a Mike Bongiorno)

Negli ultimi tempi abbiamo assistito a una gara di adulazione da parte di personaggi pubblici nei confronti del "Re della TV", Mike Bongiorno, chissà perché, forse solo perchè siamo tanto bravi in questo sport, nello sport della "adulazione". Io lo rispetto come persona umana, così come rispetto ogni persona umana, ma sinceramente non credo che avesse delle qualità eccezionali o meglio credo che non le abbia fatte fruttare! Non vedo perché dovrei sostenere il contrario, oggi, giorno in cui egli ha lasciato questa terra, visto che quello che penso lo pensavo prima, lo penso ora e credo che lo penserò in futuro! E non credo che sia corretto sostenere qualcosa in contrasto con i propri pensieri! Al limite è molto meglio tacere! Può darsi che io mi sbagli, ma fintantoché nessuno mi dimostrerà qualche evidente qualità eccezionale di Mike Bongiorno io continuerò a pensarla allo stesso modo di adesso! Penso che lui sia stato egoista quando, avendo già un congruo stipendio, ha accettato di buttarsi a capofitto, con grande convinzione, nelle telepromozioni, per "arrotondare lo stipendio" secondo le sue parole! Non credo che "arrotondare lo stipendio" sia una ragione seria e valida per giustificare una nostra qualsiasi attività, a meno che non ci sia una reale necessità di denaro e non credo che questo fosse il suo caso! Per fare poi gli interessi di qualche grosso marchio pubblicitario! Sono rimasto deluso dal suo comportamento, per esempio, quando hanno riproposto in tv il filmato di come lui aveva trattato male Antonella Elia. In una delle sue trasmissioni a quiz, una signora aveva vinto una pelliccia. Però, poiché la signora aveva una coscienza ecologista (o animalista), rifiutò la pelliccia dicendo che era "obiettore di coscienza"! Al che Antonella Elia esplose in una naturale manifestazione di contentezza, complimentandosi con la signora! Una bella scena, una scena di una manifestazione di una gioia naturale, umana, fanciullesca, primitiva e bella, ahimé subito stroncata da Mike Bongiorno che ha inveito ferocemente contro Antonella Elia e rivendicando la signorìa del marchio pubblicitario che deve signoreggiare su tutto, anche sulla manifestazione di gioia di una fanciullesca Antonella Elia che si congratulava per la vittoria, una volta tanto, dei poveri animali uccisi e a dispetto degli interessi del marchio pubblicitario! Quando si diventa servi del marchio pubblicitario e non si sa apprezzare la felicità per la vita degli animali, felicità naturale insopprimibile che nessuna signorìa potrà mai sopprimere, anche se si lavora per queste signorìe, mi domando dove sia la sagacia, l'umanità, il rispetto altrui (sia verso gli uomini che verso gli animali) di questo che ci vogliono fare credere un grande presentatore tv e che secondo me, continuo a ripetere, non è che un personaggio mediocre, così come, ahimé, ce ne sono tanti! Io ho rispetto per Mike Bongiorno, ma dico ciò che davvero penso! E ho rispetto tanto più quanto penso che egli sia un povero uomo, un povero uomo come tanti che, purtroppo per lui, non si è saputo elevare al di sopra delle bassezze di cui questo mondo è fatto! Ti saluto Mike Bongiorno! Possa il tuo Creatore essere benigno verso di te! E verso noi tutti! E verso di me che non ho detto altro che la verità del mio pensiero, verità mia e che non posso sopprimere in alcun modo! E che ho bisogno anche io di misericordia e di luce divina!

Nessun commento:

Post più popolari